giovedì 17 giugno 2010

AVVISO ALLE NAVIGANTI

Salve a tutte dolcezze pro-ana! Purtoppo questa mattina ho trovato un commento decisamente SGRADITO, che ho prontamente ELIMINATO, sotto il mio ultimo post da parte di una certa Giulina o chi che sia e la cosa me le ha fatte girare non poco. Pensavo non ci fosse bisogno di specificare che LE ANTI-ANA NON SONO LE BENVENUTE QUI! Ok lo scambio di idee ed opinioni ma non tollero intrusioni da parte di gente che per di più entra a pubblicizzare il suo sito... MA STIAMO SCHERZANDO!?!?!?!?!? No, dico, questa tizia asseriva di essere una ex ana e m' invitava (e invitava tutte voi!) ad intraprendere con lei e il suo amico dottore "la strada verso la guarigione". Che roba??? Ma lo capiranno mai che NON SIAMO MALATE?! Io non ho un problema di DCA, nessuna di noi ce l' ha. Da quando volersi migliorare è un crimine? Ragazze, quante di voi ha come idolo una modella rovinata, col piede nella fossa, stile campagna contro l' anoressia No.li.ta ? Nessuna mi auguro! Le donne dalle quali traiamo ispirazione sono altre.. Vedi Avril Lavigne, vedi Eva Longoria o Nikki Reed. Accidenti, ma per quanto ancora dovremmo combattere contro i mulini a vento, povere noi? Già è un' impresa far entrare in testa (per quelle che non si sono ancora arrese) ai nostri cari che non hanno nulla di cui preoccuparsi e quindi di non starci addosso, figuriamoci se ci si mette di mezzo pure gente estranea con le sue belle prediche tanto inutili quanto sconvenienti... Ad ogni modo voglio sottolineare il fatto che la sottoscritta NON AMA VOMITARE o infliggersi atroci torture per la "Dea Ana"; odio vomitare quando ho l' influenza, ti pare che mi vado a indurre un bel conato tutti i giorni dopo ogni pasto?! Io mangio (poco e sano) 6 volte al giorno, non sarei qui a scrivere!!! Ana non è una divinità, non è una legge crudele cui siamo costrette a sottostare, non è il capo proprio di nessuno. E' uno stile di vita (ottimo, teso a rendere la persona più tenace, combattiva e sicura di sè oltre che bella dentro e fuori). E' un credo, una filosofia, un modo di pensare ed agire. Se avessi un disturbo alimentare innanzitutto lo saprei e poi sarei io stessa a cercar aiuto. Colgo l' occasione per dire anche che non credo nei famosi 10comandamenti di Ana: non ho, come alcune di voi possono pensare, preso quello che mi faceva comodo di questo se vogliamo chiamarlo "movimento" e riadattato il tutto a mio piacere, semplicemente ho una visione della cosa differente da molte altre.. Quella SANA, non ossessiva, non disperata, NON per l' appunto MALATA. Credo che quelle regole siano una bella ca****a inventata da qualcuno che non aveva niente di più intelligente da fare e gode nel giocare con la mente fragile delle ragazzine, perchè un' adulta come minimo si fa qualche ragionamento in testa prima di credere e seguire la xy cosa.
Spero vivamente non ricapiti un fatto del genere. A quella persona dico "meglio per te se non ti fai rivedere qui". A tutte voi invece mando un grosso abbraccio e.. STAY STRONG!!!

1 commento:

  1. Ha commentato anche un mio post...condivido in pieno la tua opinione! mi fa schifo soprattutto l'idea che lo faccia per far publicità al suo sito..

    RispondiElimina